Per aderire al “Cisco Networking Academy” occorre diventare Cisco Academy formalizzando un protocollo d’intesa con strutture accreditate come Intellinet Società Benefit che opera come Academy Support Center e Instructor Training Center.
Il “Cisco Networking Academy” è un programma “No Profit” che si auto-sostiene e al quale ogni Academy che vuole proporre corsi professionalizzanti contribuisce attraverso un canone annuale di adesione come contributo spese per i servizi di supporto/formazione/aggiornamento di cui fruisce per ogni corso che vuole erogare ai propri studenti e sul territorio.
Il programma formativo è rivolto a Istituzioni Scolastiche, Universitarie, Enti di formazioni e organizzazioni che operano nel mondo della formazione purché abbiano caratteristiche No Profit. Per gli oneri relativi al canone annuale, Intellinet Società Benefit riserva delle agevolazioni specifiche alle Istituzioni Scolastiche che sono ancora più interessanti quando è prevista l’erogazione curriculare agli studenti. I costi del canone di adesione dipendono anche dai curricula (corsi) che si vogliono erogare (abilitare).
L’adesione nella FORMULA BASE comprende l’abilitazione ai seguenti curriculum:
• Get Connected, anche in lingua italiana, che comprende l’unità formativa Connessi e Sicuri;
• Introduction to Packet Tracer;
• NDG Linux Unhatched;
• Introduction To Cybersecurity;
• Introduction To IoT;
• Entrepreneurship;
• IT Essentials ○ ✰
• NDG Linux Essentials ○
• Networking Essentials ○
• Cybersecurity Essentials ○
• PCAP Programming Essentials in Python ○
LEGENDA
〇Aligns to Certification/Certificate ✰ASC Alignment Required Self Paced Instructor Training Required
L’adesione nella formula estesa prevede diverse opzioni.
La FORMULA ESTESA, infatti, inerisce i corsi della FORMULA BASE e, a scelta, quelli del percorso CCNA (Cisco Certified Network Associate).
Per le Cisco Academy afferenti a Intellinet Società Benefit che aderiscono alla FORMULA BASE, oppure a quella ESTESA scegliendo l’opzione 1, non è necessario acquistare alcuna attrezzatura di laboratorio, in quanto, è possibile effettuare le esercitazioni pratiche necessarie con i “simulatori sw” che vengono resi disponibili gratuitamente al momento dell’affiliazione.
Per la FORMULA ESTESA, con le opzioni 2 e 3, in aggiunta al canone di adesione, devono essere computati anche i costi relativi all’acquisto delle attrezzature di laboratorio.
Per le Academy sulle attrezzature (che non possono essere rivendute) esistono scontistiche speciali a cui accedere tramite procedure apposite rivolgendosi a rivenditori specifici. Attraverso FiveFold, un partner di NET School®, e Cisco Premier Partner è possibile acquistare tali attrezzature.
Per richiedere ogni dettaglio sui requisiti, sulle modalità di adesione, sulle formule BASE e ESTESA (nelle opzioni possibili) e sugli oneri economici relativi alla partecipazione al programma formativo “Cisco Networking Academy” contattare Carlo Carrara (email ccarrara@intellinetsrl.it, telefono 3483834541).
Lascia un commento