Corso Cisco – IoT Fundamentals: Connecting Things
Svolgi attività pratiche che ti insegneranno come raccogliere dati in modo sicuro e collegare i sensori ai servizi cloud.
Dalle lavatrici ai motori a reazione
Quasi ogni oggetto, oggi, può essere collegato a Internet. Dalle lavatrici ai componenti sofisticati del motore a reazione di un aereo, persino elementi biologici come raccolti e animali. Con il corso IoT – Connettere i dispositivi, scoprirai la capacità di collegare dispositivi e acquisire, da essi, dati utili, sta trasformando le organizzazioni in ogni settore e aprendo le porte a nuove specializzazioni di carriera. Scopri, grazie al corso IoT – Connettere i dispositivi, le basi di questa nuova frontiera svolgendo attività pratiche coinvolgenti, per gestire in modo sicuro la connessione dei sensori ai servizi cloud su reti IP e la raccolta di dati in un sistema IoT (Internet of Things) end-to-end.
Quali figure professionali potrò ricoprire dopo il corso?
Field Technician, IoT Operations, IoT Security Operations
Cosa imparerò in questo corso?
Gestire Sistemi IoT in vari settori (elettronica, networking, programmazione, ecc.)
Design thinking, prototipazione e risoluzione dei problemi.
Sviluppare capacità di pensiero critico e di risoluzione dei problemi utilizzando sia attrezzature reali che Cisco Packet Tracer.
Competenze trasversali: lavoro di squadra, articolazione di problemi e soluzioni in un contesto aziendale.
I corsi possono svolgersi nel nostro ambiente di apprendimento online, in classe o entrambi. Una volta effettuata la registrazione, ti verrà chiesto di creare un account, quindi indirizzato alla dashboard di apprendimento. Da qui è possibile accedere ai materiali e ai test del corso.
Una volta iscritto, hai accesso ai forum degli studenti dove puoi fare domande e interagire con istruttori e colleghi. Utilizza anche la nostra community di Facebook, che ha più di un milione di membri disponibili per il supporto.
Ottieni un certificato di completamento quando completi il corso. Quindi aggiungi i tuoi corsi a LinkedIn in modo che i reclutatori di assunzioni possano trovarti per potenziali opportunità di lavoro.