Testimonianze

L’evidenza più significativa della passione alla formazione, dell’attenzione allo studente e della qualità di tutti i processi formativi è costituita sicuramente dalle testimonianze dirette dei discenti dei nostri corsi con il quale restiamo in contatto oltre il termine della formazione in momenti successivi di placement o reskilling.

Dal 2008, rivisitiamo costantemente i processi di erogazione dei corsi attuando le azioni migliorative necessarie a incrementare la soddisfazione degli studenti. Così facendo, operando costantemente sulle modalità di erogazione abbiamo raggiunto degli standard qualitativi che vengono riconosciuti come elevatissimi.

Il 99% degli studenti che hanno frequentato i nostri corsi ne consiglierebbero la partecipazione e oltre il 90% degli studenti che svolgono il relativo esame conseguono la certificazione.   Sicuramente gli elementi distintivi dei nostri corsi sono la qualità della docenza, la metodologia e gli obiettivi.

I nostri docenti sono professionisti dell’insegnamento da anni e in diversi ambiti. Questa multidisciplinarietà unita all’esperienza e alla disponibilità costituiscono un valore aggiunto distintivo.

Alcuni istruttori hanno maturato oltre 10.000 ore di docenza (in presenza in aula) sono anche formatori.  Perseguiamo un approccio didattico “orientato principalmente allo studente”che rende i corsi “fortemente distintivi rispetto a tutti gli altri”, in quanto basati su strumenti aggiuntivi (Tutorial, video di supporto, aree riservate di accesso a risorse didattiche, esercitazioni pre esame, accesso a laboratori reali, ecc. ecc.) studiati appositamente per agevolare gli studenti nell’acquisizione delle competenze.

L’obiettivo primario non è quello “semplice” di erogare corsi ma quello di trasferire concretamente competenze “specifiche” (certificabili) per diventare esperti nei vari ambiti ICT che trattiamo. La concreta soddisfazione dei partecipanti è normale e diretta conseguenza dell’oggettiva qualità formativa dei nostri corsi come si evince dalle testimonianze sottostanti.

Testimonianza

Cosa dicono gli studenti di noi