Virtual Italian Academy Conference
Nell’evento più importante del Cisco Networking Academy dello scorso 29 aprile abbiamo avuto l’onore e il piacere di essere coinvolti a più riprese.
Nella sessione mattutina, Stefano Pilla, tra i progetti distintivi, ha presentato la nostra DevNet Scholarship inserita anche come Best Practices nell’evento internazionale IT AUTOMATION POWERS INNOVATION.
Tra le testimonianze presentate, è risultata splendida quella di Bianca Maria Oriani, studentessa di un nostro corso CCNA, che ha evidenziato come con la giusta motivazione le donne, anche senza alcuna competenza tecnologica pregressa, possono tranquillamente intraprendere un percorso professionale in ambito ICT distinguendosi come e più degli uomini. L’esperienza di Bianca, oltre che a confermare i corsi del CNA rappresentano una concreta opportunità sia di costruirsi una professionalità partendo da zero che di riqualificarsi in ambiti diversi da quelli dei propri studi scolatici e/o universitari, ci motiva tantissimo a incrementare, promuovere e sviluppare specifiche opportunità formative per le donne come il “Bonus Rosa” che si applica a tutti i nostri corsi.
Link alla testimonianza: https://youtu.be/G85Q9r9t1DY
Nella la sessione pomeridiana, che ha coinvolto anche i nostri Trainer Marco Carrara e Stefano Pilla, Francesco Felicetta di Cisco, Product Manager del Packet Tracer, ha presentato le novità di questo splendido software che costituisce un valore aggiunto distintivo per il Cisco Networking Academy.
I nostri Trainer hanno condotto la Challenge PT8 IAC basata proprio sulla versione presentata da Felicetta.